Pizzeria Totò e i Sapori
Via San Gioacchino 73/75 Acerra
Tel. 081 520 6424
Ormai la pizza, da piatto povero e "snobbato" dai cultori dal palato fine, sta diventando un piatto che riesce a soddisfare anche i gourmet più esigenti.
I fratelli Salvo, Attilio Bachetti, Enrico Lombardi, già da tempo, hanno dimostrato come la pizza possa abbinarsi a prodotti e vini diversi da quelli tradizionali.
Oggi è la volta del maestro pizzaiolo Mauro Autolitano, che nella sua pizzeria "Totò e i sapori" - di cui vi ho parlato qui e qui - ad Acerra ha organizzato una serata di degustazione con i vini "Terredora" di Paolo Mastroberardino, un nome ed un vino che non hanno bisogno di presentazioni.
Tre vini doc, un bianco, un rosso ed un rosato, per 4 assaggi pizze "gourmet": una margherita con il pomodoro del piennolo, una con i fiori di zucca, una con il baccalà ed una con i peperoncini verdi, per una serata che è andata subito sold-out, allietata da un gruppo locale di tammorra.
Ottime le pizze e perfetto l'abbinamento con i vini: insomma l'ennesimo successo per Mauro Autolitano, a dimostrazione che la nostra Acerra non è solo "terra dei fuochi", ma terra di sapori tutti da scoprire e gustare!!!
Bravo Mauro!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento