lunedì 29 dicembre 2014

Ristorante - Pizzeria "Falernum"

Ristorante - Pizzeria "Falernum"
Via Trieste, 18, Pomigliano d'Arco NA
081 803 5117

Noto con piacere che anche in provincia molti giovani pizzaioli stanno cominciando a proporre un prodotto di ottima qualità, adatto a soddisfare una platea di clienti ormai sempre più esigenti.

Uno di questi casi lo troviamo al Falernum di Pomigliano D'Arco, dove il giovane Angelo Mazzacane, che dopo una lunga gavetta al forno in alcuni locali di parenti ed una esperienza in Riviera Romagnola come pizzaiolo, ha deciso di realizzare il suo sogno e di aprire un locale suo, insieme al fratello Vito, che si occupa, con ottimi risultati direi, della cucina. 

Il locale è moderno e giovanile e ben si adatta bene anche per pranzi e  cene di qualità



Devo dire che , da quanto visto, la scelta di Angelo può risultare davvero vincente. 

Farina di grano tenero macinata a pietra, lunghi tempi di lievitazione ed idratazione e, soprattutto l'uso di prodotti di altissima qualità fanno si che la pizza di Angelo Mazzacane risulti davvero eccellente. Morbida, digeribile e gustosa, con una bella caramellizzazione ed una buona alveolatura del cornicione.

Ottima la scelta delle pizze, tutte farcite con prodotti selezionati.

Davvero notevoli la Margherita Dop con pomodoro di Corbara , la "Paesana" con Friarielli e Salsiccia, la "Ariccia" con porchetta, provola dop e patate al forno e la "Oro di Napoli" con pomodoro "a pacchetelle" del vesuvio ed un delicato prosciutto di cinghiale.








Buona le scelta della cucina fra mari e monti ed ottimi gli antipasti del giorno, preparati con fantasia dallo chef Vito. 







Chicca finale... il soufflé di pastiera al bicchiere... una prelibatezza! 




Insomma.... una piacevole sorpresa che merita assolutamente un vostra - ed anche io ci tornerò - visita! Bravi, Angelo e Vito!! 

Nessun commento:

Posta un commento