Via Leonardo Da Vinci 3, Parete (Ce)
Da Scampia a Parete, per un percorso che porta due fratelli, nel nome del loro papà a migliorarsi e sperimentare sempre nel mondo che li vede protagonisti da anni, quello della pizza.
Marco ed Emanuele, dopo anni di esperienza in giro per i locali della regione, hanno deciso di scommettere su loro stessi, e, in meno di un anno stanno già riscuotendo il successo che meritano.
La testimonianza è data anche dalla vittoria del più giovane dei due fratelli, Emanuele, al "Trofeo Pulcinella" di Acerra, organizzato dal campione del mondo 2015 per la pizza STG, Attilio Albachiara. Emanuele si è classificato primo nella categoria "Pizza Classica", proponendo un'ottima margherita, - che ho avuto la fortuna di assaggiare come giurato - per poi classificarsi primo assoluto, ed avendo l'onore di essere giudicato da maestri come Umberto Fornito, Antonio Starita, Salvatore Di Matteo e blogger del settore come Tommaso Esposito, Egidio Cerrone ed Antonella Orsini.
La pizza che ha portato Emanuele alla vittoria assoluta è la "Pulcinella", una pizza che fonde la tradizione della cucina napoletana con l'arte della pizza.
Infatti la stessa è realizzata con ragù napoletano, pezzetti di braciola, provola e pepe. Una pizza davvero speciale che consiglio a tutti di provare, anche per la leggerezza dell'impasto che, con le sue 24 ore di lievitazione, risulta leggero e digeribile.
Va detto che anche Marco non scherza affatto e le sue pizze "classiche" sono davvero spettacolari!
Cosa aggiungere? Che anche le fritture sono davvero buone e che il locale è anche ristorante, con menù di terra e di mare che varia di giorno in giorno.
Un applauso ad Emanule e Marco Marigliano... sono convinti che avrete tante soddisfazioni!
Enrico Di Roberti
Bravissimo Enrico per questo bellissimo articolo e presentazione-
RispondiEliminaGrazie Gennaro
Elimina