venerdì 27 settembre 2013

Antica Friggitoria "Masardona"



Antica Friggitoria "Masardona"
Via Giulio Cesare Capaccio 27NapoliItalia



A luglio, a causa dell'occupazione dei binari della Vesuviana e poichè avevo un languorino, mi sono deciso ad andare alla Masardona, di cui avevo letto su varie guide turistiche e di cui avevo visto il servizio su "Street Food Heroes"...

Situata a due passi da Piazza Garibaldi, nel rione "Case Nuove", la "Masardona" è specializzata in uno dei piatti storici della tradizione napoletana, ovvero la "pizza fritta", preparata così come si vedeva nell'episodio "Pizze a credito" de "L'oro di Napoli". 
Gli ingredienti sono quelli della tradizione, ovvero provola, cicoli, ricotta e pepe, ma si può anche provare la versione con le scarole. 


Una pizza fritta fenomenale ,sia in versione classica che in quella "mignon", ovvero il famoso "battilocchio",  che è tanto leggera e così poco unta, da non sembrare fritta! 

Merito del "mago" Enzo Piccirillo che mette tanta passione e amore che emergono già dal modo in cui impasta la pizza.... Grandioso!



Ottimi ingredienti, cottura perfetta... Se uniamo il tutto alla cortesia dello staff .. allora ci sono tutti gli ingredienti per farne un must!

CONSIGLIATISSIMA!

Nessun commento:

Posta un commento