mercoledì 30 dicembre 2015

Pizzeria "L'Antico Palazzo"

Pizzeria Antico Palazzo
Via San Donato 61
Orta di Atella (Ce)
81030

Fa piacere vedere come anche in piccole città dell'hinterland campano vada affermandosi nei giovani la cultura del buon cibo. Orta di Atella, cittadina ricca di storia e tradizioni al confine tra le province di Napoli e Caserta, è una di queste.

Ubicata nel centro storico del paese, all'interno di un antico palazzo (da cui il nome) nobiliare si trova la pizzeria "Antico Palazzo" gestita Stefano Caiazza, che da poco più di un anno ha preso in mano il locale e, con impegno e sacrifici, ne sta facendo un locale dove poter gustare una buona pizza farcita con prodotti di qualità garantita.



Il locale presenta una saletta interna ed un vasto cortile che, con la bella stagione aumenta di parecchio il numero dei posti a disposizione.
Va segnalato, inoltre che la è da poco entrato nella categoria dei "locali amici" di Slowfood, a conferma della bontà delle materie prime utilizzate: dalla mozzarella di bufala, al fiordilatte di Agerola, ai pomodori SanMarzano, ai datterini gialli e rossi, a prodotti come il capicollo e la burrata pugliese.



Stefano ed il suo assistente Alessandro sono alla continua ricerca di prodotti di eccellenza e sperimentano con la farina per offrire ai loro clienti la migliore pizza possibile e presto sarà realizzato un nuovo menù con numerose pizze con presidi slowfood.










Impasto soffice e digeribile, realizzato con farine Caputo ( ed a breve sarà possibile gustare anche quello realizzato con la "Ricca" ) e prodotti di qualità: insomma c'è solo da andare a provare la pizza dell' Antico Palazzo e di Stefano Caiazza, aspettando di conoscere le novità che stanno ideando per voi... Non ne rimarrete delusi!

(La Margherita fotografata nella recensione è stata realizzata dal maestro Ivan Di Leva)

Enrico Di Roberti


Nessun commento:

Posta un commento