giovedì 31 marzo 2016

"Pizzosamente Insieme" Pasqualino Rossi incontra Don Antonio Polese, il "boss delle cerimonie"

PIZZOSAMENTE INSIEME
Pasqualino Rossi e Don Antonio Polese

Ristorante - Pizzeria "Da Ciro"
Via Lungomare Colombo 333
Salerno


Cosa ci fanno assieme Pasqualino Rossi, il simpatico pizzaiolo della pizzeria "Elite" di Alvignano e don Antonio Polese, il titolare del Grand Hotel "La Sonrisa" a Sant' Antonio Abate, divenuto celebre con il programma di Real Time "Il Boss delle Cerimonie"?

Semplice una serata "pizzosa" come piace definirla a Pasqualino, che è legato da una bella amicizia a don Antonio il quale lo ha invitato a realizzare una serata di degustazione presso il ristorante "Da Ciro" a Salerno di Ciro Polese, nipote di Antonio.
Così la sera del 15 marzo nella bellissima location del lungomare Colombo di Salerno, nell'elegante ristorante di Ciro si sono unite l'arte della pizza di Pasqualino e la cucina di Ciro a cura dello chef  Vincenzo Pepe e della pasticciera Aurora Cantarella - docente della scuola Gambero Rosso



La serata è cominciata nell'attesa dell'arrivo di don Antonio, con un buffet di finger food , per poi partire con i piatti della serata.

Polipo "alla Ciro" su crema di ceci 

Pizza "Mimi" con piennolo giallo e rosso
aglio dell'ufita. origano del matese, alici di cetara e olio evo "Badevisco"
Pizza Margherita Classica con pomodoro San Marzano, Mozzarella di Bufala e Olio evo "Koinè"
Pizza "Don Antonio" con carciofo violetto di Paestum, pancetta di nero casertano,
provola di bufala, conciato romano ed olio evo "Marsicani"

La serata si è conclusa con lo splendido e buonissimo dolce "Aurora" realizzato da Aurora Cantarella

I piatti sono stati accompagnati dai vini Asprinio D'Aversa spumante "Vestini Campagnano" e dall'Aglianico "Colli San Tommaso".

Una serata piacevole e divertente in cui oltre alla bravura di Pasqualino Rossi e dei membri della cucina del ristorante è emersa la simpatia di don Antonio Polese, una persona cortese, gentile e disponibile, anni luce lontana dai clichè che la televisione tenta di far apparire.


Nessun commento:

Posta un commento