martedì 9 giugno 2015

Attilio Albachiara concede il "bis": campione del mondo 2015 per la pizza STG

Pizzeria Attilio Albachiara
Corso Vittorio Emanuele II
Acerra - Na-
081 520 0422

E il titolo di campione del mondo per la pizza torna ad Acerra! Onore e merito di Attilio Albachiara che già nel 2011 aveva trionfato nella categoria stg - specialità tradizionale garantita - battendo più di 600 concorrenti provenienti da tutto il mondo.



Stavolta l'evento si è tenuto a Parma dal 25 al 27 maggio scorso e ha visto la partecipazione di 615concorrenti provenienti da 34 nazioni che si sono sfidati in 11 differenti categorie: Pizza Classica, Pizza in Teglia, Pizza Senza Glutine, Pizza Napoletana STG, Pizza in Pala, Pizza a Due, Presentazione della Pizza, Stile libero individuale, Stile libero a squadre, Pizzaiolo più veloce, Pizza più larga e “Trofeo Heinz Beck…I Primi Piatti in Pizzeria”.






Attilio ha trionfato nella categoria Pizza Napoletana STG, ovvero realizzando una pizza secondo i rigidi canoni del disciplinare del ministero delle politiche agricole, che richiede l'uso di prodotti di prima qualità e canoni specifici per un impasto a regola d'arte, tecniche che da anni Attilio insegna ai suoiallievi nella Pizza's School Albachiara.



E' giusto quindi tributare il giusto riconoscimento ad Attilio Albachiara , maestro pizzaiolo che da oltre 20 anni delizia i suoi i clienti con un'ottima pizza, realizzata a regola d'arte e che, tuttavia è stato sin troppo snobbato dai critici di settore, troppo impegnati a "sponsorizzare" figure mediaticamente più esposte nella nostra provincia.


Del resto un noto proverbio dice "nessuno è profeta in patria...."
Bene, speriamo che con questo ennesimo trionfo il nostro Attilio possa ottenere davvero il successo che merita. In bocca al lupo e ancora complimenti ad Atiilio!







Nessun commento:

Posta un commento