venerdì 6 giugno 2014

Pizza Festival 2014 - Pizzeria Carmnella - serata slowfood - 29 maggio 2014

Pizza Festival 2014 - Pizzeria Carmnella - serata slowfood - 29 maggio 2014

Vincenzo Esposito della pizzeria Carmnella ( di cui vi ho parlato QUI - Pizzeria Carmnella) oltre ad essere un eccellente pizzaiolo è sempre stato attento alla valorizzazione di prodotti della nostra terra.

Già in passato ha presentato pizze innovative come quella con la pasta e fagioli e quella con il baccalà. Stavolta in occasione del Pizza Festival, organizzato dall' Associazione Verace Pizza Napoletana per il suo trentennale, ha deciso di valorizzare la "pappacella napoletana", un presidio slowfood dell' Agro Nolano, fornite per l'occasione dal produttore bruscianese Vincenzo Egizio.



La pappacella (chiamata così dal nome della famiglia Papaccio di Brusciano, paese di origine del prodotto), è una tipologia di peperone tipicamente napoletana, piccolo e costoluto, dal sapore dolce e intenso, ideale per essere conservato sia sottolio che sottaceto, e da qualche anno è stata dichiarata presidio slowfood.

La pizza con la pappacella era stata già in passato proposta da Vincenzo ( e subito riproposta in seguito da altri suoi colleghi), ma stavolta Vincenzo la propone in tre varianti per gustarla al meglio.

Ecco così preceduta da ottime fritturine una pizza con Pappacelle e pomodori del piennolo, una con pappacella e salame ed una con pappacella e salsiccia.




Tre creazioni che dimostrano quanto Vincenzo Esposito sia un pizzaiolo capace di spaziare dalla tradizione all'innovazione e che merita il successo che sta riscuotendo! Bravo Vincenzo e .... W la Pizzeria Carmnella!

Nessun commento:

Posta un commento