sabato 14 marzo 2015

Pizzeria "GIKA"

Pizzeria "GIKA"
Corso Umberto I, 244, Torre Annunziata NA
081 861 0927

Cosa accade se un giovane imprenditore - ex giocatore di basket  - ed un pizzaiolo con esperienza trentennale si incontrano?

Nasce un posto come Gika! Gestito dal giovane Gino Camera, il locale situato a due passi dall'uscita di Torre Annunziata e a due passi dal Tribunale, si avvale dell'ottimo lavoro del pizzaiolo Salvatore Iermano, che ha lavorato per anni nei locali della catena "Solopizza" a Milano, Roma e Napoli, oltre ad esperienze in Italia, nonchè in Germania e a Montecarlo.

Così in un locale dal design giovanile - che in estate presenta anche un bellissimo spazio esterno -  ma con un occhio alla tradizione napoletana con le gigantografrie di Totò, Peppino, De Filippo, ma anche di Maradona e Cannavaro, si fonde l'anima classica di un pizzaiolo come Salvatore, capace di spaziare dalle  pizze tradizionali a quelle più elaborate, ma con rispetto delle materie prime utilizzate, e che da anni, come maestro della Pizza Italian Academy insegna a tanti giovano i segreti dell'arte bianca.






Così, in un locale adatto sia a passare una serata tra amici, così come per una festa o per una cena di lavoro, si può tranquillamente spaziare da antipasti di salumi e formaggi ai classici fritti napoletani, - ottima la montanara! - alle tante pizze presenti nel menù.








Grazie alle buone materie prime utilizzate e all'impasto preparato con cura dal maestro Iermano, le pizze di Gika risultano leggere e saporite. In particolare Gino e Salvatore hanno voluto farmi assaggiare la specialità del locale: la Gika DOP, con mozzarella di Bufala, pancetta, datterini gialli e Provolone del Monaco... una prelibatezza!






Buona la scelta di birre italiane ed estere e presente diversi vini ed amari.

Insomma un locale da visitare per una piacevole serata e che saprà accontentare i vostri gusti!
Alla prossima!


2 commenti:

  1. Ho assaggiato la pizza di Salvatore quando è venuto qui al nord per un evento speciale. Credo che anche per lui la soddisfazione maggiore sia stata vedere lo stupore delle persone nello scoprire che cos'è la vera pizza napoletana e ringraziarlo. Lui è una persona squisita come le sue pizze. Bravo Enrico reporter! ;)

    RispondiElimina