sabato 28 marzo 2015

Pizzeria "Pulcinella - da Ciro"

Pizzeria "Pulcinella - da Ciro"
Via Roma 257 - Mugnano del Cardinale [AV]
081 825 7819

C'è un cuore di pizzaiolo verace che batte in Irpina... è quello di Ciro Casale, giovane pizzaiolo, che dopo i suoi studi da chef all'istituto alberghiero, ha deciso di trasformare la sua passione per la pizza in un vero e proprio mestiere.


Così dopo varie esperienze in pizzerie della zona, Ciro, senza smettere di studiare e sperimentare con gli impasti, ha aperto il suo locale a Mugnano del Cardinale, nell'Irpinia più vicina alla provincia di Napoli, una zona dove la pizza napoletana classica si sta diffondendo sempre di più...
Pizzeria take away, ma con una saletta adiacente con dei tavoli  dove potere gustare più comodamente le prelibatezze.




Pizza classica napoletana dicevamo, con farina 00 lunga lievitazione [24 - 48h] e uso di lievito madre, con un risultato eccellente, pizza grande, sottile al centro con un cornicione pronunciato e ben alveolato.



Buone le fritture, in particolare l'arancino con provola, porcini e tartufo.



Le pizze classiche ci sono tutte e non mancano pizze più ricercate, realizzate con prodotti del territorio ed eccellenze nazionali.

















Per il sottoscritto il buon Ciro ha realizzato una ottima pizza con datterini gialli, provola, funghi porcini e aroma di tartufo... pizza dal sapore intenso e delicato al tempo stesso... assolutamente da provare!




Ottime a fine serata le chicche di pasta di pizza fritte con la Nutella... è il caso di dirlo... dulcis in fundo!



Pizza eccellente, ambiente simpatico, personale disponibile.... insomma c'è di tutto per passare una serata soddisfacente... Bravo quindi al bravo e simpatico Ciro Casale... sono sicuro che sentiremo presto parlare di lui.... Alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento