venerdì 18 novembre 2016

La pizza di Gianni Ostetrico è uno "Tsunami"!

Pizzeria "Il ritorno dello Tsunami"
via San Rocco 1a
Marigliano (NA)

Per una volta faccio uno strappo alla regola.
Recensisco una pizzeria da asporto...

Si perchè non è detto che per trovare una buona pizza ed un pizzaiolo con una buona mano si debba per forza "accomodarsi".

Tanti pizzaioli oggi famosi hanno cominciato con una pizzeria da asporto per poi compiere il passaggio successivo, quello del locale con posti a sedere.

Uno di questi potrebbe essere Gianni Ostetrico, giovane pizzaiolo napoletano ( e sosia di Rocco Hunt, tra l'altro!) con una gavetta presso la pizzerie "Sorelle Bandiera" ai Tribunali ,"Gianni al Vesuvio" a Torre del Greco , da Mascolo a via Nazionale a Napoli ( adesso "Ieri, oggi e domani") come vice dell'amico Enzo Bastelli , al Ghekale di Nola come responsabile della pizza fritta.



 Oggi Gianni ha scommesso su se stesso e ha deciso di ripartire da Marigliano, in un quartiere popolare, con una pizzeria da asporto.
Questo però non fa sì che Gianni si impegni di meno per offrire un prodotto con meno qualità rispetto ad una pizzeria tradizionale, anzi.... molti pizzaioli dovrebbero prenderlo ad esempio.

Pizza a lunga lievitazione ( e si vede che ha appreso alcuni "trucchi del mestiere da Enzo Bastelli), ingredienti di qualità e velocità di consegne. Tutto quello che serve per fare della pizzeria di Gianni un punto di riferimento per Marigliano e di lancio per il giovane pizzaiolo napoletano.

Qui alcune delle sue creazioni..... amici mariglianesi amanti della buona pizza.... non perdetevi la pizza di  Gianni Ostetrico.... non ve ne pentirete!

Pizza con crocchè e granella di patate

Pizza con crocchè e granella di patate
 


Margherita con bufala


Pancetta arrotolata, pomodorini gialli e provola

Siciliana con melanzane a funghetto




Nessun commento:

Posta un commento