giovedì 17 novembre 2016

Qualcosa DiMè: una serata tra pizza e cultura enogastronomica

Le pizze di Gianfranco Iervolino ed i pomodori "DiMè": una accoppiata vincente


Quella organizzata alla Pizzeria "Morsi & Rimorsi" di Caserta il 7 novembre per presentare la linea di Pomodori "DiMè" della start -up "La Mia Terra", è stata una serata che ha dimostrato, per l'ennesima volta, come la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche della nostra terra sia la scelta vincente per far prosperare la nostra economia ed il lavoro in Campania.


 "La Mia Terra" ha realizzato una linea di conserve di pomodoro, presentati dal fondatore Paolo Graziano,  che contengano tutte le cultivar più pregiate della campania, con i pomodori conservati in vasi di vetro, nel loro succo o in acqua e sale, senza alcuna aggiunta di conservanti.

Tale sistema di raccolta e conservazione, ha spiegato l'agronomo Luigi Cavaliere, permette uno sfruttamento naturale dei nostri suoli, per anni martoriati dall'uso di farmaci e sistemi di coltivazione e raccolta intensivi.

E la cultura del mangiare sano per vivere meglio è alla base della strategia di marketing della Crosshub Srl che ha curato la pubblicità della DiMè.


La serata, coordinata dalla giornalista Antonella D'Avanzo è stata impreziosita dalle pizze del maestro Gianfranco Iervolino che con la sua bravura e la solita classe, grazie ad una serie di margherite e marinare, o meglio "napoletane" diverse ha dimostrato la poliedricità d'uso dei pomodori DiMè.
Margherita con pomodoro di Corbara "Il Conte" 

Napoletana con pomodoro San Marzano a filetti "Il Re" ed alici

Margherita con pomodorini pregiati Dulcisio "Il Visconte" e provola

Napoletana con pomodoro giallo a pacchetelle  "Il Duca" ed olive nere

Assoluto di marinara con pomodoro nobile "Il Marchese" (con tripla concetrazione di licopene)
La serata si è conclusa con un assaggio di graffette farcite con la crema "Galamella" di Dario Meo ( responsabile della distribuzione della linea DiMè) e del panettone del pasticciere Aniello Di Caprio della scuola "Dolce e Salato" di Maddaloni.


Pizzeria Morsi & Rimorsi
Viale Dei Bersaglieri 14
Caserta



Nessun commento:

Posta un commento